Benvenuto

L’Officina di pendulerie * Au Carillon d’Or *, situato al numero 44 Grand’Rue di Auvernier, ci trascina in un’altra dimensione. Decine d’orologi a pendolo di tutte le origine e di tutte le età vi egrana il tempo che passa con un tic-tac continuo, coperti tutti i quarti d’ora da una polifonia di suonerie dalle diverse tonalità.

Orologiaio specializzato nella pendola e appassionato dei meccanismi che danno vita ad automi, Thierry Amstutz, restauratore di pendoli vecchi e moderni, creatore di pendoli con automa e scatola musicale, tecnico-dimostrante degli automi Jaquet-Droz al Museo d’arte e di storia di Neuchâtel (MAH), ha, nel 1981, fondato la sua « Officina di pendulerie ».

Il primo figlio di Thierry Amstutz, Grégory, dopo avere finito primo il suo apprendistato di orologiaio specializzato nel settore del rhabillage al CIFOM, al Locle, a raggiunto l’Officina a dicembre 2005.

Il quarto figlio di Thierry Amstutz, David, entrerà in azienda nel gennaio 2020. Da aprile 2023, David è tecnico-dimostratore degli automi Jaquet-Droz presso il Museo d’Arte e Storia di Neuchâtel (MAH).

Vi invitiamo a scoprire la sua passione e vi auguriamo una piacevole visita.