Creazione

Un pendolo è l’opera di artigiani ebanisti, doratori, decoratori, verniciai e smaltatori che coltivano con passione tecniche di lavoro di alta tradizione orologiaio e che danno così al vostro pendolo il valore di un’opera d’arte unica.

Lavorato e levigato a mano in legno di tiglio seccato per dieci anni, il cofanetto è rivestito di otto strati a base di gesso levigato delicatamente dopo ogni strato. Un liquido speciale è utilizzato per fare aderire gli strati d’oro 23,75 carati sui piedi e il cofanetto secondo un metodo secolare. Dopo l’essiccazione, l’oro è lucidato, pattinato o invecchiato per mezzo di un’agata arrotondata.

La decorazione di un pendolo è a fondo nero, rosso, verde o secondo il vostro desiderio. È arricchito da mazzi di fiori a colori dipinti da un artista o da una decorazione speciale sempre a vostra scelta. Uno strato di protezione detta vernice “Martin” addolcisce i colori e protegge le decorazioni. Il quadrante è smaltato su una targa di rame convessa, cotta molte volte al forno ; tutti gli articoli sono firmati :



Il pendolo suona allo scoccare dell’ora e della mezz’ora su uno o due campane fissate ad un movimento meccanico di alta precisione per un periodo di otto giorni. Il meccanismo della suoneria è a termine a rastrello, lo scappamento è ad ancora ed il bilanciere è fissato ad una lama di sospensione. Il movimento è controllato per un mese prima di essere montato nel suo cofanetto. Il pendolo è garantito per di cinque anni.

Il prezzo del pendolo dipende dalla sua dimensione, dalla sua decorazione, dalla presenza di un automa. Il tempo di creazione è di quattro mesi, senza automa e di un anno con automa.