Restauro & intervista

Per preservare in condizioni ottimali la vostra preziosa guardia-tempo, pendoli di tutte le origini e di tutte le epoche, orologi vecchi o meccanici con uccelli canterini o carillon, devono essere smontati completamente, rivisti e lubrificati nelle norme dell’arte orologiaio svizzero e nello spirito del loro creatore. Una stima è stabilita per qualsiasi restauro. Qualsiasi restauro è garantito tre anni.



Film produit par REC production SA / Espace Europe 3 / 2002 Neuchâtel / www.recproduction.com

Movimento

Il tempo impiegato per un restauro completo, del solo movimento, varia da un mese a tre mesi, secondo la vetustà (antichità), la complessità, ed i danni del meccanismo stesso. Una volta restaurato, il vostro guardia-tempo sarà, per una durata di quattro settimane, controllato e regolato tutti i giorni a cura di Thierry o Grégory Amstutz che, accertata la sua perfetta funzionalità, provedderà alla riconsegna, a domicilio, dell’orologio. Il vostro pendolo vi farà vedere nuovamente, con fedeltà, alla forza dei pesi o molle, il tempo che passa. Il costo di un restauro del meccanismo dipende dalla sua vetustà, della sua complessità, e dai danni.

Thierry e Grégory Amstutz raccomandano una revisione :

– tutti cinque anni per un pendolo creato al XVII secolo
– tutti sette anni per un pendolo creato al XVIII secolo
– tutti otto anni per un pendolo creato al XIX secolo
– tutti dieci anni per un pendolo creato al XX secolo
– tutti dieci anni per un pendolo creato al XXI secolo

Cofanetto e decorazione

Thierry Amstutz e Grégory è sone anche a vostra disposizione per tutti i lavori di restauro del cofanetto, che si tratti di legno o di vernice, della decorazione o della doratura allo strato d’oro. Il termine di un restauro, parziale o completo, del cofanetto varia dai due mesi ai sei mesi. Il costo di un restauro della decorazione dipende dalla sua vetustà, della sua complessità, e dai danni.